Struttura

    lacorte

    La Corte

    Impossibile non innamorarsi degli odori, dei colori e della bellezza della corte: dettagli eleganti e ricercati la rendono un rifugio incantato dallo stress della vita quotidiana. Il verde del parco privato di Villa Carrelli Reale fa poi da sfondo al soggiorno degli ospiti che possono beneficiare di questo piccolo eden per prendere il sole, per fare colazione o semplicemente per godersi il piacevolissimo clima del Salento.

    Le sedute di design, confortevoli e rilassanti, si inseriscono con discrezione nel verde delle piantine aromatiche e nei colori dei fiori che adornano la corte senza sovrastarne l’architettura.
    Nella corte è anche possibile consumare l’abbondante colazione preparata per gli ospiti di Palazzo dei Dondoli: tutti i sensi vengono ritemprati nutrendo mente e corpo.

    SOLARIUM1000x667

    Il Solarium

    Il sole del Salento bacia i fortunati ospiti del Palazzo dei Dondoli attraversando le ampie finestre, alloggiando nei piccoli balconi, insinuandosi nella corte, ma soprattutto  vive nel panoramico solarium della struttura. Comodi e rilassanti lettini sono a disposizione degli avventori che possono beneficiare dei salutari raggi solari in un ambiente riservato e confortevole. Le docce presenti aiutano a rinfrescarsi dalla calura estiva senza doversi spostare nelle proprie stanze per non sottrarre neanche un minuto all’abbronzatura.

    Il solarium gode poi dell’impareggiabile vista del cuore verde di Lecce: il parco privato di Villa Carrelli Reale,  un polmone di aria pura nel pieno centro della città salentina.

    salacolazioni
    Il gusto

    Il gusto e la genuinità della tradizione culinaria salentina si ritrovano nella succulenta colazione di Palazzo dei Dondoli che prevede bontà, fragranza  e sapore. Torte appena sfornate, brioche e cornetti caldi, aroma di caffè: tutta la dolcezza e la carica necessaria per la giornata sono a disposizione nella saletta ristoro della struttura che offre anche un’assortita colazione continentale.
    È il modo migliore per iniziare una “dura” giornata all’insegna del relax, del divertimento e della bellezza di una passeggiata nell’arte barocca del capoluogo salentino.